:: Home » Eventi » 2007 » Giugno
2007
12
Giu

La Pulce nel Deserto

Commenti () - Page hits: 850

La Pulce nel Deserto

É da poco in libreria, per le Edizioni Socrates, La Pulce nel Deserto di Alessandra Scagliola (pp. 176, € 8), il libro che inaugura la nuova collana per scrittori esordienti I nudibranchi.

Una casa fatiscente piena di animali e di freaks, una ragazza scappata di casa insieme a un gatto guercio e innamorata di Jim Morrison, Confucio e di un famoso hacker, un dispotico proprietario che vuole a tutti i costi ristrutturare l’edificio nonostante l’odio degli inquilini. Questi sono i protagonisti di un romanzo surreale e demenziale, frizzante e poetico, leggero e introspettivo, che descrive un bestiario di vite bizzarre che si battono per difendere la loro tana in un susseguirsi di eventi tragicomici.

“Il libro incrocia il rosa con il thriller, la commedia con la favola, la cronaca con il surreale. [...] il tono è lieve, a tratti ispirato. Resta impresso il personaggio di Ben”

Filippo La Porta, XL, Giugno 07


Alessandra Scagliola è nata a Torino nel 1965. Giornalista free-lance, ha lavorato per varie testate e numerosi uffici stampa. La Pulce nel Deserto è il suo primo romanzo.

I Nudibranchi raccoglie le opere in italiano di un branco di esordienti. Scritti nudi e semplici e, nelle intenzioni, affascinanti come i coloratissimi vermi marini che danno il nome a questa collana dal linguaggio frizzante e dallo stile brillante e ironico.

Per eventuali recensioni, è possibile richiederne una copia.

Louise Read
Edizioni Socrates
Via della Lungara 3
00165 Roma
tel/fax +39-065895895  3395773796
www.edizionisocrates.com
 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 63 millisecondi