:: Home » Eventi » 2007 » Giugno
2007
5
Giu

tr@mare

Commenti () - Page hits: 1000

9 Giugno 2007  alle 17.30

Sala Ghio-Schiffini della Società Economica
Via Ravaschieri, 15 Chiavari (Genova)

Presentazione del libro progetto

tr@mare
Liberodiscrivere
® edizioni

firmato da Progetto Banchina, sigla genovese che raggruppa tredici autori
:
Paola Bartoli, Silvio Bianchi, Francesco Brunetti, Guido De Marchi, Renato Fancello, Mauro Gregori, Anna Greppi,
Alessandro Inghilterra, Lucia Marongiu, Simonetta Parassole, Aurelio Polo, Gisella Ruzzu, Rossano Segalerba.


Interverranno gli autori con letture, immagini e commenti; la Prof.ssa Graziella Corsinovi, docente di Scrittura Creativa e Lingua Italiana all’Università di Genova, coadiuvata dal Prof. Francesco Dario Rossi, suo collaboratore, oltre a presentare il libro, parlerà sul tema quanto mai attuale: “Scrittura collettiva: paradosso o segno dei tempi?”; l’editore Antonello Cassan sul tema: “Nuove frontiere dell’Editoria”.

“Un viaggio in mare come tanti, ultima tappa Napoli-Genova, ma qualcosa impedisce alla nave di giungere in porto nei tempi previsti”.
Così inizia la “quarta di copertina” del romanzo. Il titolo “tr@mare”, intrigante ed emblematico, rievoca il mare, l’amare, l’intrigo uniti dalla @ simbolo della modalità di scrittura che ha avuto Internet e le migliaia di e-mail come insostituibile strumento.
I tredici autori, conosciutisi in Internet, nel Novembre 2004 hanno progettato un esperimento di scrittura collettiva rinunciando fin dall’inizio e per iscritto alla riconoscibilità nell’opera del loro contributo individuale. Il frutto è un vero romanzo con trama e personaggi tra cui i passeggeri della nave da crociera Antioca e i loro familiari, un “cattivo” che ha dei conti in sospeso e sullo sfondo Genova e le anime dei suoi figli, i grandi e gli umili, chiamati misteriosamente a difenderla dal pericolo che incombe su di essa. Una trama complessa, impreziosita da riferimenti a problemi della società (potere, comunicazione e manipolazione mediatica), ricca di colpi di scena ma anche di storie comuni, di incontri, amori, tradimenti, passioni, paure, come avviene nella vita di ognuno di noi. Appuntamento da non perdere, così come è da non perdere l’opportunità di acquistare una copia firmata dagli autori.

I diritti d’autore di questa prima tiratura saranno devoluti alla Associazione ONLUS Gigi Ghirotti di Genova, benemerita nella cura del malato neoplastico.
 
Per info o per preannunciare la presenza al fine di organizzare al meglio l'evento si prega telefonare a Renato Fancello: 346 243 82 04

Liberodiscrivere® edizioni
è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l.
Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Telefono 010.540464    Fax 010.8632411
E-mail:
acassan@liberodiscrivere.it

www.Liberodiscrivere.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 75 millisecondi