:: Home » Eventi » 2007 » Giugno
2007
3
Giu

Quelli dell'Eldorado

Commenti () - Page hits: 900

Mercoledì 6 giugno 2007 ore 18, 30

Libreria Mondadori Multicenter

Via Massimo d’Azeglio 34/a, Bologna

Alberto Bretoni

Eros Drusiani

Presentano

Marco Marchi

QUELLI DELL’ELDORADO

Collana Dintorni diretta da Eros Drusiani

pagg. VIII + 120

Prezzo € 10,00

Il Libro

Quelli dell’Eldorado racconta le avventure di un gruppo di giovani emigranti italiani che giungono in Colombia, con la speranza non solo di arricchirsi pre­sto in un modo o nell’altro, ma in più con l’illusione estrema di scoprire un eldorado di miniere e tesori se­greti.

Nessuno dei personaggi è eroe nel senso classico, o semplicemente tradizionale, se si eccettua l’ex paraca­dutista che alla prova dei fatti risulta imprevidente e sbruffone, seppure non antipatico. Tutti gli altri si muo­vono meglio che possono in situazioni ora difficili e av­venturose, ora comiche e carnascialesche, fidando ogni volta più nella furberia e nella fortuna, che nella intelli­genza; e tra loro prevale, nell’ora della sconfitta e dello smacco, più lo spirito di adattamento che la forza di volontà e la coscienza delle proprie attitudini.

Il linguaggio di queste pagine, nelle quali si susse­guono storie e situazioni con improvvisi guizzi di ironia genuina, è svelto, anzi rapido perché sono molte le cose che l’autore ha da dirci. Un modo di raccontare quasi privo di sapienze letterarie e persino grezzo, ma che si attaglia perfettamente ai personaggi, protagonisti di una realtà non eccelsa, a volte rasoterra.

L’Autore

Alberto Perdisa Editore

michela.brunelli@airplane.it annamaria.riva@libero.it

Libreria Mondatori Multicenter 051/275611

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 1000 millisecondi