:: Home » Eventi » 2007 » Giugno
2007
3
Giu

Music Happy Hour

Commenti () - Page hits: 1000

MUSIC HAPPY HOUR
UNA RASSEGNA PER RENDERE ACCESSIBILE LA MUSICA DI QUALITA’
9 giugno 2007, ore 17.30 -
Musicarte, Via Fabio Massimo 35- 37, ingresso gratuito
www.timba.it

Quinto e ultimo appuntamento il 9 giugno prossimo alle ore 17.30 per MUSIC HAPPY HOUR, una rassegna di musica a firma TIMBA all’interno dello spazio live di Musicarte Music Store: un totale di cinque serate a tema in forma aperta, altrettanti generi, per portare direttamente alla gente la musica di qualità. Un progetto nato con l’intenzione di rendere più accessibile un prodotto in alcuni casi anche raffinato e per permettere, quindi, ad un pubblico che non sempre frequenta i luoghi deputati alla musica di incontrare artisti, generi, suoni.

In questo incontro, dal titolo LATIN JAZZ, il prestigioso  pianista cubano CARLOS SARMIENTO, docente di pianoforte presso la scuola, presenta un repertorio musicale di latin jazz che, per la maggior parte, comprende  brani di sua composizione.
Carlos SARMIENTO sarà coadiuvato da musicisti di altrettanto valore artistico:  Emanuele SMIMMO (batteria), Elvio GHIGLIORDINI (sassofoni), Pierpaolo RANIERI (basso).
Un'occasione per ascoltare un raffinatissimo jazz dalla forte ispirazione latina, caratterizzato da spiccato virtuosismo, impreviste armonie e grande sensibilità musicale.

Line up
Carlos SARMIENTO (piano)
Elvio GHIGLIORDINI (sassofoni)
Emanuele SMIMMO (batteria)
Pierpaolo RANIERI (basso)

Carlos SARMIENTO (piano)
Eccellente pianista e tastierista cubano dotato di straordinario virtuosismo. Diplomato al conservatorio di Santa Clara (Cuba) ha collaborato a La Habana con il gruppo Arte Vivo. In Italia dal 1993 ha fondato il gruppo Puente Latino. Compone per svariate produzioni pubblicitarie e collabora con vari artisti tra cui Teresa De Sio, TC Gang, Tony Esposito. Suona con il gruppo latin-jazz MANANTIALES ed e’ compositore di molti brani del loro repertorio.

TIMBA è nata nel 1989 ed è stata la prima scuola di musica in Italia specializzata nello studio degli strumenti a percussione moderni ed etnici, con il progetto iniziale di valorizzare il  fondamentale ruolo che gli strumenti a percussione hanno nella  storia della musica  e dell'uomo. Con il passare del tempo e il crescere dell’attività, la scuola si è trasformata, ampliando la propria offerta. Da svariati anni ai tradizionali corsi di batteria e percussione sono stati affiancati quelli di chitarra classica e elettrica, pianoforte, canto individuale moderno, basso, contrabbasso, sassofono, flauto.
Riconosciuta dal Dipartimento della Cultura del Comune di Roma, è aperta a qualsiasi  eta’ e offre  sia l'avviamento  ad un'attivita’ professionale, che l’occasione per realizzare un'esperienza amatoriale. La sede e’ ubicata nei pressi della stazione ferroviaria di Roma Trastevere.

Ufficio Stampa: Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail:
ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100
addetto stampa Olivia Volterri, cell. 338 5690870

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 495 millisecondi