:: Home » Eventi » 2007 » Maggio
2007
28
Mag

La carovana dell'Hoggar

Commenti () - Page hits: 900
Concorso letterario
"La carovana dell'Hoggar

L'Associazione Italiana delle Culture
per l'anno 2007 promuove la 1^ edizione del Concorso letterario

"La carovana dell'Hoggar" (scadenza 30 giugno)


Il premio è legato al viaggio di una carovana nella regione dell'Hoggar in Africa. La stessa percorsa da Padre Foucault (pèré Foucault) nei primi anni del 1900. Il viaggio che nel nostro caso diventa impegno, solidarietà e sogno teso a costruire una vita migliore.
L'Associazione Italiana delle Culture è nata per promuovere la diffusione di tutte le culture. Si propone di offrire uno spazio aperto alla diffusione e alla conoscenza degli aspetti più forti dell’esercizio di ogni tipo di arte. Utilizzando una serie di strumenti culturali tesi a costruire un confronto di idee sul passato, sul presente e sul futuro.
Per questo lavoriamo su molti progetti che con questo concorso letterario verranno sostenuti.
Per le molte iniziative visita il sito
www.associazione-culture.org


REGOLAMENTO

ART. 1 – Il Concorso si articola in due sezioni: Poesia (max 3 poesie con libertà di lunghezza) e Narrativa (un racconto di circa 10 pagine A4) in lingua italiana e con tema l'impegno, la solidarietà, l'amore, le diversità, le unioni.
Ogni lavoro va corredato di firma, indirizzo, numero di telefono ed e-mail.

ART. 2 – Possono partecipare cittadini di qualsiasi nazionalità ed età. Non sono ammessi lavori collettivi. Ogni autore può concorrere con una sola opera per sezione, inedita. Per opera inedita si intende qualsiasi lavoro che, rispondendo ai requisiti del presente regolamento, non abbia ricevuto regolare pubblicazione editoriale. La visibilità sui siti Web, o sulle riviste di settore non implica pertanto l’automatica attivazione dei diritti d’autore e non contrasta con il presente regolamento.

ART. 3 – La quota di partecipazione per ogni sezione è di euro 15,00, per spese di segreteria. Il pagamento dell’iscrizione va eseguito:
1. tramite bollettino postale numero 65128621 intestato a Associazione Italiana delle Culture - Civitavecchia
2. tramite vaglia postale così intestato: Associazione Italiana delle Culture via Giordano Bruno, 18 - 00053 Civitavecchia ROMA

ART. 4 – Unitamente all’elaborato, ogni concorrente dovrà allegare la seguente dichiarazione: “Dichiaro che l’opera da me presentata a codesto Concorso è opera di mia creazione personale, inedita, non premiata in altri concorsi”. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati. In ogni caso, la partecipazione al Concorso costituisce automatica accettazione del presente regolamento.

ART. 5 – Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 giugno 2007 con allegati la copia bonifico bancario o del vaglia e la dichiarazione di cui all’ART. 4, al seguente indirizzo: Associazione Italiana delle Culture, via Giordano Bruno, 18 - 00053 Civitavecchia ROMA

ART. 6 – L’organizzazione pubblicherà i 10 migliori racconti e i 10 migliori poeti in una antologia che verrà posta in vendita sul sito internet dell'Associazione.

ART. 7 – Il trattamento dei dati (ai sensi della Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali e successive modificazioni, D.L. 467 del 28/12/2001), di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il Concorso. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e i partecipanti potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica.

ART. 8 – Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria che sarà formata da persone qualificate.
L'Associazione nella parte della giuria non fornirà ai concorrenti alcun tipo di giustificazione sui criteri delle valutazioni.

ART. 9 – PREMI - i vincitori di ciascuna sezione verranno premiati come segue:
Al 1° classificato verranno assegnati una lampada a basso consumo; un manufatto artigianale africano; un quadro della pittrice Nicoletta santini; una copia dell'antologia e il diploma di merito.
Al 2° classificato verranno assegnati una lampada a basso consumo; un quadro della pittrice Nicoletta Santini; una copia dell'antologia e il diploma di merito.
Al 3° classificato verranno assegnati una lampada a basso consumo; una copia dell'antologia e il diploma di merito.
Dal 4 al 10° classificato in entrambe le sezioni verrà inviata una lampadina a basso consumo; una copia dell'antologia e il diploma di merito.
Per tutti gli altri partecipanti verrà inviato a mezzo e-mail all’indirizzo da loro indicato attestato di partecipazione al concorso.

I risultati saranno pubblicati su
www.associazione-culture.org
Per ogni contatto scrivere a associazioneculture@libero.it

-- 
Prospettiva editrice & c. Sas di Giannasi Andrea
ISBN Editore 88-7418
Via Terme di Traiano, 25
00053 Civitavecchia - Roma
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 166 millisecondi