:: Home » Eventi » 2007 » Maggio
2007
16
Mag

paginauno - Percorsi intellettuali - happy hour

Commenti () - Page hits: 950

giovedì 17 maggio

ore 19.00

happy hour per la nuova rivista

paginauno

Percorsi Intellettuali

con Walter G. Pozzi, direttore editoriale

e Giovanna Cracco

Giovedì 17 maggio, alle ore 19.00, Walter Pozzi, direttore editoriale, e Giovanna Cracco presenteranno i primi due numeri della nuova rivista paginauno, Percorsi Intellettuali.

Paginauno (www.rivistapaginauno.it) è una nuova rivista bimestrale che solo riduttivamente può essere definita "letteraria". Certamente si occupa di libri e dai libri prende spunto e ispirazione. Pubblica racconti di autori affermati e racconti inediti di giovani autori, recensioni e interviste con artisti. Ma soprattutto i libri, saggi e romanzi non necessariamente di nuova pubblicazione o recenti, sono l'occasione e lo strumento per parlare di attualità, per fornire un punto di vista differente, e per questo rivelatore e proficuo, sui temi che maggiormente caratterizzano la vita culturale, politica e sociale dell'Italia.

Con questo primo appuntamento si apre una collaborazione destinata a proseguire con continuità tra paginauno e il Café Livre: ogni due mesi circa, alcuni redattori presenteranno il nuovo numero. Un'occasione non solo per conoscere la rivista, ma per discutere liberamente e informalmente dei temi che gli articoli proporranno, per trasformare il Café Livre in un piccolo laboratorio culturale e intellettuale.

Walter G. Pozzi (Monza 1962) ha esordito con il romanzo Il corpo e l'abbandono (1997), a cui hanno fatto seguito L'infedeltà (2000) e Altri destini (2003), tutti pubblicati da Giovanni Tranchida Editore, Milano. Per lo stesso editore ha curato l'edizione italiana di Personaggi di Marcel Proust (1999) e di Gatti, lupi e altri animali di Saki (1997). Promotore di iniziative letterarie quali il “Ronchi’78” e il “One-Man-Book”, dal 1994 è redattore editoriale e responsabile e docente di numerosi laboratori di scrittura.

in mostra fino al 27 maggio

Karim Alboresi

Lost in space

Café Livre

via Emilia centro 103

41100 Modena

059 9785622

Orario di apertura:

domenica-giovedì: 8.30-20.30

venerdì e sabato: 8.30-1.00

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 64 millisecondi