:: Home » Eventi » 2005 » Febbraio
2005
2
Feb

L'oscura metamorfosi degli Othersider

di
Commenti () - Page hits: 900

A distanza di due anni dalla sua creazione, OtherSide2002, sito di letteratura underground dedicato ai generi Horror, Fantascienza e Noir (e ora anche il Grottesco), ha subìto un’importante metamorfosi che lo configura ora come un portale professionale dedicato alla narrazione di genere a 360 gradi.

Othersider.com è il nome del nuovo stadio evolutivo, la cui grafica e i cui contenuti sono contraddistinti da quella professionalità e qualità che ha sempre contraddistinto gli othersider e il loro sistema di pubblicazione online, che si avvaleva di ottimi Revisori (ai quali si è aggiunto ora anche Alberto Cola) per selezionare le opere e allo stesso tempo fornire supporto agli scrittori esordienti per migliorare il proprio stile. Qualità ora visibile anche nel “corpo virtuale” di questo gruppo, capeggiato dagli esordienti Giuliano Pistolesi e Perla Pugi.

Il portale attesta l'estensione degli interessi degli othersider a tutte le forme di narrazione  ed è incentrato sul supporto agli scrittori con materiale, immagini, suoni, idee e stimoli nuovi utili alla creazione di storie. Tra le novità più interessanti di questo esordio spicca un’intervista inedita a Joe R. Lansdale, Maestro indiscusso della letteratura di genere, nata da un incontro del luglio scorso alla Libreria Fanucci. Poi l’esperimento di letteratura interattiva De Profundis; un’avventure testuale ispirata ad un famoso racconto di Edgar Allan Poe e una sceneggiatura del Dracula di Bram Stoker per giochi di narrazione, entrambe da scaricare; le visioni mostruose di H. R. Giger, musica d’atmosfera e molte altre risorse per gli appassionati di letteratura di genere e di narrazione in tutte le sue forme.

 

L’indirizzo web del Portale è http://www.othersider.com

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 56 millisecondi