:: Home » Eventi » 2007 » Aprile
2007
12
Apr

In giro per niente - Vittorio Demetrio Mascherpa

Commenti () - Page hits: 1300
 
Dario Flaccovio Editore pubblica "In giro per niente", uno straordinario romanzo noir di Vittorio Demetrio Mascherpa. Un rogo di ideali rabbioso e disperato, senza eroi né salvezza, ai margini dell’Italia degli anni di piombo. In uscita il 24 aprile.
Chi volesse richiedere copia omaggio per recensione del libro o contattare l'autore, scriva a: press@darioflaccovio.it
Scheda del romanzo
Autore: Vittorio Demetrio Mascherpa
Titolo: In giro per niente
Editore: Dario Flaccovio
Collana: Gialloteca
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 192
Isbn 10: 88-7758-731-8
Isbn 13: 978-88-7758-731-2

Contenuto: Italia del Nord, autunno 1976. Dopo una vita “in giro per niente” – ai margini delle lotte studentesche prima, e poi dello spionaggio e della piccola malavita – devastato dalla successiva detenzione in un’infernale clinica-laboratorio-lager francese, il protagonista rientra in Italia e nella sua città natale per recuperare il denaro lasciato in consegna al suo ex socio in affari. Durante un pedinamento, però, questo viene assassinato sotto ai suoi occhi, ed è l’inizio di una vicenda complicata e convulsa che, come in un gioco di scatole cinesi al contrario, si allarga in cerchi concentrici via via più ampi, in un’escalation di violenza che coinvolge sempre più intimamente il protagonista narrante e i suoi “alleati per caso” in una guerra in cui tutti sembrano fatalmente destinati alla sconfitta. Fino a un finale amaro e inaspettato, che lascerà il protagonista di nuovo solo con i suoi incubi e i suoi fantasmi, di nuovo di fronte alla vita e senza uno scopo, di nuovo “in giro per niente”.

Biografia autore: Vittorio Demetrio Mascherpa è nato a Cremona nel 1952 e risiede a Verona dal 2000. Professionalmente si occupa di formazione in azienda secondo un approccio umanistico-esistenziale che comprende, accanto a strategie di comunicazione e management, anche la pratica della meditazione Zen, tecnica alla quale egli stesso si dedica da venticinque anni e che ha descritto nel libro Managing Zen. Il centro del movimento è un punto immobile. Oltre a questo, ha pubblicato alcune opere sui temi delle scienze simboliche, un saggio sulla filosofia dei numeri (Esoterismo dei numeri: iniziazione all’aritmosofia), uno sulla comunicazione interpersonale (Non so se mi sono capito. Errori, tecniche e strategie di comunicazione) e due manuali per lo sviluppo delle potenzialità individuali (Oltre i limiti: superare se stessi e Mind Power: sviluppare e potenziare la mente).

Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel 091-202533
Fax 091-227702

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 60 millisecondi