:: Home » Eventi » 2007 » Marzo
2007
7
Mar

Concorso (r)esistenza: ultimi aggiornamenti

Commenti () - Page hits: 1150
Concorso (r)esistenza: ultimi aggiornamenti.
 
Importante novità per il concorso (r)esistenza - manuale di storie contemporanee di Anonima Scrittori: i primi tre racconti segnalati dalla giuria riceveranno anche un premio in denaro, dell'ammontare di 400 euro per il primo classificato e di 200 e 100 euro per il secondo e il terzo.
Inoltre, come già precedentemente comunicato, il primo classificato verrà anche pubblicato su "Toilet - racconti brevi e lunghi a seconda del bisogno", astro nascente del panorama editoriale nazionale. 
 
(r)esistenza: il concorso (riassunto puntate precedenti).
 
Anonima Scrittori lancia la prima edizione del concorso (r)esistenza - manuale di storie contemporanee l'anno scorso raccogliendo, come avviene per tutti i progetti lanciati dall'Anonima, adesioni da tutta Italia.
I risultati dell'edizione 2006 sono visibili qui:
http://www.anonimascrittori.it/resistenza/resistenza.html
 
(r)esistenza 2007 - manuale di storie contemporanee
 
Anonima Scrittori chiede agli autori che vogliono cimentarsi in questo progetto di elaborare il concetto di "resistenza" e attualizzarlo alle presenti condizioni di vita: per questo pone un vincolo temporale ben preciso: i racconti dovranno essere ambientati dal dopoguerra in poi.
Anonima Scrittori vuole raccontare come uomini e donne debbano lottare ancora ogni giorno per la loro libertà e la loro dignità. Storie con la “s” minuscola, combattute magari individualmente ma che sono storie e lotte che riguardano tutti.
Per partecipare al concorso i lavori dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica resistenza@anonimascrittori.it entro la mezzanotte del 25 marzo 2007.racconti vincitori verrano premiati durante un'iniziativa pubblica in occasione delle celebrazioni per il 25 Aprile.
La giuria, composta dallo scrittore Antonio Pennacchi, e da Lorenzo Pavolini, Luciano Lanna, Umberto Pannunzio e Clemente Pernarella, comunicherà i nomi dei vincitori entro il 15 aprile 2007.
 
Qualsiasi ulteriore informazione può essere richiesta alla casella di posta elettronica info@anonimascrittori.it  o sulla sezione
(r)esistente del sito http://www.anonimascrittori.it/resistenza/index.html  dalla quale è possibile anche scaricare il testo integrale del bando.
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 67 millisecondi