:: Home » Eventi » 2007 » Febbraio
2007
26
Feb

Massime di un minimo - Gianmario Camboni

Commenti () - Page hits: 1000

“Massime di un minimo”

 

di Gianmario Camboni

 

 

Il libro

 

 

Principalmente ho scritto questo libro, perché sentivo quasi il bisogno di comunicare a più persone possibile il mio pensiero e dato che non sempre si ha l'opportunità di parlare ed essere ascoltati, ho deciso di scrivere perchè … quando si scrive, nessuno ti può interrompere.

Sentivo il bisogno di esteriorizzare tanti disagi che probabilmente provano tante persone, bisogna portarli fuori, parlarne, cercare di risolverli, non li si deve nascondere e soffocare. Forse ci accorgeremo di non essere i soli a provarli, o forse ci daranno la forza per affrontare tutto quanto. Vorrei precisare che tutto quello che scrivo non ha la pretesa di essere una “legge universale”, mi rendo conto che ci sono delle differenze tra persone e persone, fra città e città, regione e regione, nord e sud. Non voglio neanche si pensi che io abbia la presunzione di dire alla gente cosa o come fare. In questo piccolo libro ho raccolto una serie di considerazioni personali sulla vita. Quanto sia bello vivere, la gioia di vivere, come ci si potrebbe impegnare per vivere meglio, come si potrebbe fare per godere appieno questo immenso dono che ci è stato concesso. Spero Vi piaccia e che magari possa essere utile a qualcuno. Grazie per l’attenzione che mi avete dato, Vi auguro buon divertimento, buona lettura e … buona vita!

 

 

Estratto

La vita, l’essere al mondo, sono una cosa stupenda e, se ci  è stata concessa questa “grazia”, dovremmo cercare di sfruttare al massimo questa nostra possibilità, non dobbiamo assolutamente dimenticarci che, ogni giorno, chissà sotto quale forma, ci verrà chiesto di pagare un tributo per sdebitarci.



Biografia


Gianmario Camboni (1975) è nato a Sassari, ha vissuto in un paesino della provincia, dove ha trascorso la sua giovinezza fino all’età di 21 anni. Una volta conseguito il diploma, dopo diversi anni di vani tentativi, la ricerca del lavoro, legata alla voglia d’avventura e di libertà, lo hanno spinto all’estero dove vi ha trascorso svariati anni. Dopo avere fatto vari lavori e molteplici esperienze, è arrivato di nuovo da dove era partito.

“Massime di un minimo” è il suo primo libro.

 

 

“Massime di un minimo”

Di Gianmario Camboni

Editore: AndreaOppureEditore

Edizione: dicembre 2006

64 pagine, € 7,00

ISBN: 88-89149-93-0

 

 

Info: http://xoomer.alice.it/gianmariocamboni/Home.html

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 80 millisecondi