:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2007 ┬╗ Febbraio
2007
12
Feb

Metamorfosi in corto

Commenti () - Page hits: 800

Concorso

"Metamorfosi in corto"

comunicato stampa

Ad un anno dalle prime presentazioni del suo romanzo d’esordio Metamorfosi, la giovanissima e promettente Claudia Catalli vuole festeggiare la ricorrenza con la proiezione di una serie di cortometraggi, ispirati al libro. L'autrice, con il prezioso contributo di critici cinematografici, giornalisti e cinefili esperti, selezionerà quelle opere che esprimono al meglio l'atmosfera e le peculiarità del romanzo.

L’obiettivo di questo particolare incontro tra cinema e narrativa è duplice: da un lato si vuole dare maggior visibilità ad una realtà di nicchia qual è il cortometraggio, dall’altro si vuole offrire l’onirica suggestione di un possibile dialogo tra arti e tendenze stilistiche contemporanee.

E’ un’occasione unica per mettere alla prova le proprie doti artistiche, per partecipare ad un progetto creativo e stimolante, nonché per avere una notevole visibilità da parte di esperti del settore alla ricerca continua di nuovi talenti da promuovere.

 

Per partecipare all’iniziativa basta inviare un’email con la propria candidatura completa di dati personali e recapiti entro e non oltre le ore 24 del 21 Marzo 2007 a:  metamorfosi@dada.net.

Il cortometraggio, invece, andrà inviato al seguente indirizzo di posta:

Concorso Metamorfosi in corto

Alla c.a. Erika Eramo

via G.A. Badoero 52 - 00154 Roma

(sempre entro e non oltre le ore 24 del 21 marzo 2007, facendo fede il timbro postale).

 

Si ricorda che il cortometraggio, di qualsiasi genere e tipologia, purché ispirato al libro, dev'essere realizzato su supporto digitale (cd/dvd), con durata dai  2 (minimo) ai 10 (massimo) minuti.

 

 

“Metamorfosi: un libro che profuma di qualità”
http://www.kultvirtualpress.com/eventi.asp?data=913

Il romanzo, edito da Il Filo, con la prefazione di Walter Veltroni e la nota critica della docente Fiorella Bassan-, noir onirico che “oltrepassa tutte le frontiere dei sensi” ed omaggio all’intersoggettività della scrittura, c’interroga filosoficamente sui grandi temi dell’esistenza: l’identità, l’amore, la morte… In un Luogo senza Tempo i personaggi, nell’ansia spasmodica di essere se stessi e qualcun altro, si tradiscono l’un l’altro senza colpe e, conclusasi la girandola di funamboliche per-versioni, si ritrovano svuotati, privi di realtà… Il libro, che scuote tutte le certezze più rassicuranti, merita d’essere letto tutto d’un fiato (sono “solo” 80 pagine scorrevoli) per essere poi assaporato molto, molto lentamente.

Il libro è ordinabile su tutto il territorio nazionale, presente a Roma in tutte le librerie Feltrinelli e nelle maggiori Arion della città, oltre che fra gli scaffali di numerose altre librerie, fra cui quella dell’Auditorium- Parco della Musica.

Inoltre, è possibile ordinarlo via Internet tramite vari siti web (IBS.it, shop.it, unilibro.it, gullivertown.com ecc.).

 

Erika Eramo

Ufficio stampa “Metamorfosi in corto”

info: metamorfosi@dada.net

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 66 millisecondi