:: Home » Eventi » 2007 » Gennaio
2007
17
Gen

Cammo, un italiano in America

Commenti () - Page hits: 1050

SABATO 27 GENNAIO, ORE 17 Biblioteca Delfini/Zona Holden, Corso Canalgrande 103, Modena “CAMMO”, UN ITALIANO IN AMERICA

incontro con il fumettista Giuseppe Camuncoli
Da Reggio Emilia agli States!
Dopo il successo di BONEREST, il vulcanico fumettista emiliano GIUSEPPE “CAMMO” CAMUNCOLI è da tempo sbarcato in America prestando le sue matite e i suoi pennelli per personaggi mitici come BATMAN, L’ UOMO RAGNO, HELLBLAZER, SWAMP THING, GLI X-MEN.
CAMMO incontrerà fans e appassionati in ZONA HOLDEN per un pomeriggio esplosivo tra supereroi e fumetti apocalittici.
info:
Biblioteca Delfini - Corso Canalgrande 103 Modena – tel. 059 2032940
biblioteche@comune.modena.it – www.comune.modena.it/biblioteche
Reggiano, classe 1975, Giuseppe Camuncoli esordisce come professionista nel 1997 con la pubblicazione di “Bonerest”, (su testi di Matteo Casali), per lo studio Innocent Victim. Dopo le storie per la serie “Quebrada” (Innocent Victim) e l’antologia “Frontiera” (Black Velvet) nel 2000 inizia la sua collaborazione con le storiche case editrici americane DC Comics e Marvel Comics, realizzando storie e copertine per diversi personaggi come Spider-man, Superman, Batman, X-Men, Hellblazer.
Dal 2001 è il copertinista della serie italiana dell’ “Uomo Tigre”.

Nel 2003 realizza due nuovi volumi di Bonerest. Nel marzo 2004 disegna una storia speciale di Diabolik e crea la serie “The Intimates” per la WildStorm di Jim Lee. Attualmente è al lavoro su una storia “dipinta” per il progetto “Batman: Europa” ( testi di Brian Azzarello e Matteo Casali) e sulla miniserie “Captain Atom: Armageddon” (Wildstorm).

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 55 millisecondi