:: Home » Eventi » 2006 » Novembre
2006
24
Nov

Damnati ad metalla a Roma

Commenti () - Page hits: 1000

mercoledì 29 novembre, alle ore 18.00

presso la

Libreria Odradek

(Via de Banchi vecchi 57 – Roma)

Gabriella Turnaturi

docente di Sociologia all’Università di Bologna

e

Massimo Loche, giornalista,

presenteranno il romanzo

Damnati ad metalla

di

Loris Ferrari

(edizioni Robin-Biblioteca del Vascello)

Sarà presente l’autore

In principio era la Chitarra.

“Si comincia tutti da lì. Poi, chi aveva le dita troppo grosse, al Basso; chi non “sentiva” neanche il momento di cambiare accordo, alla Batteria.

E il Gruppo era fatto, come unica alternativa al Conservatorio… “

Il Libro: Un affermato gruppo di musica metal, i Damnati ad metalla, alla vigilia di una importante tourneé europea è costretto a sostituire il chitarrista. Tra gli aspiranti al posto, il migliore è un signore di mezza età che poco sembra avere a che fare con la giovane band. Per arruolarlo gli fanno indossare una maschera che lo nasconda. Pian piano intorno alla sua bravura si crea un'aura di mistero e qualcuno sospetta che si tratti di un celebre musicista suicidatosi molti anni prima. Le indagini di alcuni componenti della band e dei produttori della tournée porteranno sconvolgimenti nella vita del gruppo e dell'anziano ma fenomenale chitarrista.

Loris Ferrari è nato a Bologna nel 1950, laureato in Fisica, insegna tuttora presso l'università di Bologna, come professore associato di Struttura della Materia. Suona con il gruppo rock-pop The Abalùs Brothers. Frequenta il variegato mondo musicale-teatrale di Bologna e dintorni.

Massimo Loche, giornalista, per anni inviato a New York del Tg3, articolista e autore di libri e saggi. In particolare, “Lo scottante problema delle caldarroste” (Manni), excursus sugli errori più frequenti del linguaggio giornalistico, parlato e scritto, e vademecum per non incorrervi.

Gabriella Turnaturi, docente di Sociologia all’Università di Bologna, autrice di numerosi saggi. In particolare, “Tradimenti” (Feltrinelli), sulla dinamica sociale e la psicologia individuale del tradimento, tradotto in Inglese e adottato dall’Università di Chicago.

Per informazioni:

con.testi - Editoria & Comunicazione

Roberta Di Donato - Ufficio stampa Robin-Biblioteca del Vascello

Via Massena 91 - 10128 Torino - Tel 011 5096036 – stampa.robinedizioni@contesti.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 77 millisecondi