:: Home » Eventi » 2006 » Luglio
2006
25
Lug

''Roma Cristiana'' - mercoledì 26 luglio

di
Commenti () - Page hits: 1600

“ROMA CRISTIANA”

 

Mercoledì 26 luglio alle ore 13:00 presso la sala dell’Arazzo, in Campidoglio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di “Roma Cristiana” dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

 

“Roma Cristiana” si snoda in una serie di iniziative realizzate attorno al servizio Open Bus dell’Opera Romana Pellegrinaggi che, a partire da settembre, raddoppia la sua offerta. Si potrà infatti scegliere di viaggiare non solo sulla già esistente linea di S. Pietro, ma anche su quella di S. Paolo. Con un totale di 41 fermate queste due linee offriranno una completa copertura dell’area cittadina, raggiungendo il primato assoluto di complessive 4 ore di visita guidata.

 

Tra le iniziative del progetto di Roma Cristiana, reso possibile dalla sensibilità culturale del Sindaco Walter Veltroni e dall’azione sinergica di Trambus Open, azienda di Trasporti Turistici del Comune di Roma, la possibilità di abbinare al servizio Open Bus dei pacchetti esclusivi A Roma dal Papa, realizzati con la collaborazione di Alitalia e Trenitalia.

 

Nel corso della conferenza stampa saranno annunciati i nuovi progetti di sviluppo dell’iniziativa.

 

Interverranno:

 

On. Maria Pia Garavaglia, vice sindaco della città di Roma

 

Padre Cesare Atuire, direttore generale dell’Opera Romana Pellegrinaggi

 

Padre Romolo Proietti Segnalini, rettore dell’Istituto religioso Santa Maria

 

Prof. Marco Bruschini, direttore Dipartimento Turismo della Provincia di Roma

 

Dott. Raffaele Morese, presidente di Trambus Open

 

Dott. Marco Silvio Bellini, direttore commerciale Trenitalia

 

Dott. Pierandrea Galli, direttore delle vendite Alitalia

 

Al termine i giornalisti avranno la possibilità di effettuare una visita a bordo dell’Open Bus di “Roma Cristiana”.

 

 

Per contatti: Ufficio Stampa Opera Romana Pellegrinaggi

Tino Redaelli, tel 026261191, fax 02626119255, redaelli@srispa.it

Elena Grazini, tel 3381902436, arcangelina@tiscali.it
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 76 millisecondi