:: Home » Eventi » 2006 » Giugno
2006
13
Giu

Sole&Baleno alla Feltrinelli

Commenti () - Page hits: 750
Lettera aperta a tutti gli autori e simpatizzanti del Foglio
 
Come previsto il nostro Sole & baleno non ce l'ha fatta a entrare nella cinquina dei finalisti dello Strega.
La concorrenza era troppo forte e il potere editoriale ha fatto la differenza. In ogni caso il libro è distribuito in molte Feltrinelli e sarebbe un aiuto importante alla nostra casa editrice il solo fatto di comprarlo o di farlo comprare. Le nostre possibilità di continuare a lavorare con Feltrinelli sono legate al successo di vendita di questo libro e i nostri problemi economici possono essere superati se il libro di Saba vende. Vi ho dato un buon modo per contribuire alla permanenza del Foglio nel mercato editoriale italiano.
COMPRATE SOLE & BALENO PRESSO UNA FELTRINELLI!
Fatelo per farci continuare a esistere.
Ciao
 
Gordiano Lupi
 
(P.S.: Lo trovate nelle Feltrinelli di: Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Mestre, Milano, Padova, Palermo, Parma, Pisa, Roma, Siena, Napoli, Milano, Modena, Bari, Torino. Lo possono avere tutte le Feltrinelli d'Italia e ogni libreria che ne farà richiesta).
 
Sole & baleno di Wilson Saba  – Pag. 215 – Euro 15,00
ISBN 88 – 7606 – 092 - 8
COLLANA AUTORI CONTEMPORANEI NARRATIVA
 
Elio Pagliarani lo definisce “un romanzo di formazione, di educazione sentimentale, centrato sullo snodo adolescenza – giovinezza scritto in modo sicuro, fresco e asciutto”. Sole & baleno racconta una storia che si apre e si chiude in Sardegna, in mezzo alle onde di un mare che assomiglia tanto alla vita, ma è ambientata quasi interamente a Bologna durante un’estate rovente che sa risvegliare appetiti bestiali. Lui ha l’aria del vincente, studia lettere classiche, pensa di avere una gran bella testa ed è pieno di idee che lo faranno svoltare: è un fighetto under 20 e vive in una casa e in una famiglia da cui scapperebbe volentieri, se avesse più palle e sapesse dove andare. L’unica persona che lo tiene ancorato alla sua città e al solito gruppetto di amici è il suo coetaneo Paco, eroe della sua infanzia, cresciuto dalle delusioni dei suoi incapaci genitori. Per un po’ ci sono soltanto musica, sesso, droga, esami e botte, ma l’amore è dietro l’angolo e si chiama Teresa. Il rischio è smarrirsi per sempre, con una voglia pazzesca di volar via, di scappare lontano, per scrollarsi di dosso l’amara consapevolezza che nella vita non si migliora sempre.

Se volete gustare un assaggio del libro...
Il link per l'e-book (che contiene metà del libro) è qui:
http://www.kultvirtualpress.com/opere.asp?book=1017
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 54 millisecondi