:: Home » Eventi » 2004 » Novembre
2004
15
Nov

KAIZENOLOGY # 2

di
Commenti () - Page hits: 1050
Se gli scrittori non leggessero e i lettori non scrivessero, gli affari della letteratura andrebbero straordinariamente meglio. (Giovanni Papini)

KAIZENOLOGY # 2 Novembre - Dicembre 2004
newsletter periodica di kai zen : ensemble narrativo :
www.kaizenlab.it
info@kaizenlab.it


1) Wu Ming 2 e Kai Zen (d)J live in Bologna.
2) Kai Zen G spicca il volo
3) Kai Zen in mostra a Roma
4) Segnalibri in edizione limitata
5) New Thing di Wu Ming 1 con gli occhi dei Kai Zen
6) Grimorio, la divisione grafica di KZ
7) Gli Altri 600: nuove recensioni e produttori di armi


1) MERCOLEDÌ 17 NOVEMBRE a Bologna in Via Nazario Sauro 24a Alle 21.00 nei locali dell'associazione civico 32, Wu Ming 2 e Kai Zen (d)J alle prese con le musiche (lette commentate e suonate) di Guerra agli Umani.

2) Guglielmo Pispisa, il kaizen siciliano, pubblica con Bacchilega editore il suo primo romanzo, MULTIPLO (di cui potete trovare l'incipit su http://www.kaizenlab.it/multiplo e uno studio grafico su http://www.grimorio.it/multiplo.html) che uscirà a fine novembre, con una bella prefazione di Carlo Lucarelli, di cui anticipiamo uno stralcio:
“Ridendo e scherzando, o almeno così sembra, questo libro fa un sacco di cose. Lo fa con quel tono ironico e divertente che sembra prendere in giro tutto, anche le cose più importanti, quelle più serie e perfino quelle più disperate, che, ridendo e scherzando, arrivano così all’improvviso che ti ci trovi in mezzo senza neanche essertene accorto.”
Insomma, un giallo comico grottesco dai risvolti inconsueti che promette risate e amarezza. Il romanzo successivo di Guglielmo, invece, CITTÀ PERFETTA, uscirà per Einaudi Stile Libero nel settembre prossimo, ma ne riparleremo a tempo debito.

3) SENSAZIONI, Paola Di Serio, KAI ZEN, Felice Lovisco, Jadmx, Sabrina
Marconi, Umberto Saraceni a cura di Marisa Santopietro.
Inaugurazione: Sabato 27 novembre 2004 ore 19.30- Le Canapè Via Tripoli, 82, Roma
Infoline 06 86214658, 0971 22119, 339 311472
www.amnesiacarts.com
info@amnesiacarts.com
Orario Galleria: tutti i giorni 10:00-20:00 escluso il lunedì mattina
La mostra sarà visitabile fino al 2 Gennaio 2005

http://www.kaizenlab.it/luoghi.html

4) In occasione di Più libri più liberi, Fiera nazionale della piccola e media editoria 8-12 dicembre 2004, Palazzo dei Congressi di Roma Eur, e in collaborazione con Bacchilega Editore, stiamo realizzando una serie di 3 segnalibro illustrati da Maurizio Geminiani: LA POTENZA DI EYMERICH (libro che vedrà la luce in primavera, con introduzione di Valerio Evangelisti), MULTIPLO (che sarà presentato proprio a Roma) e, in anteprima assoluta, il segretissimo soggetto del ROMANZO TOTALE DEL 2005 (che partirà a Marzo del prossimo anno). Probabilmente alcuni KZ si aggireranno come spettri in quel della città eterna, approfittando dei due eventi romani.

5) WU MING 1: NEW THING : recensione su http://www.kaizenlab.it/articolomilano.html

6) Apre i battenti la divisone grafica di KZ con un atelier telematico: www.grimorio.it - info@grimorio.it

7) Continua il successo della nostra iniziativa musicale, volta a raccogliere tutti i dischi NON menzionati nella lista dei 600 migliori di sempre secondo la pubblicazione 'Rock e altre contaminazioni', edita da Blow Up. Siete voi i recensori! mandateci un pezzo su un disco che vi ha fatto sognare e metteteci tutta la vostra passione dentro. Potete consultare i 600 'ufficiali' di Blow Up direttamente sul nostro sito http://www.kaizenlab.it/elenco.html
Ultime recensioni: Pogues, Porno for Pyros, Korn, Faultline, Ed Harcourt, Aphex Twin, Chemical Brothers, Christian Death, Urban Dance Squad... http://www.kaizenlab.it/BU.html
Nella lista de Gli altri 600 indichiamo oltre al nome dell'autore, dell'album e l'anno di pubblicazione anche il nome della casa discografica. Vi diamo anche qualche indicazione in più su chi sia veramente la casa discografica. Ricordate: scaricare e copiare musica è reato, produrre armi, mine antiuomo e missili no.

KAI ZEN
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 304 millisecondi