:: Home » Eventi » 2006 » Aprile
2006
26
Apr

José Rodrigues Dos Santos - Fiera del libro Torino

Commenti () - Page hits: 1000

Lo scrittore portoghese José Rodrigues Dos Santos
tra i nomi di spicco della Fiera del Libro di Torino 2006

Recentemente pubblicato dalla casa editrice Il Filo il romanzo di José Rodrigues Dos Santos La figlia del capitano, bestseller in Portogallo, verrà presentato per la prima volta in Italia all’interno della Fiera del Libro di Torino.

Giovedì 4 alle o re 15:30 presso lo Spazio Autori A

Ennio Cavalli, caporedattore del GR-RAI, e il critico letterario Paolo Lagazzi presenteranno il particolarissimo Segreti per una vita di qualità di Daniela Tomerini , un libro “delirante” in cui l’autrice rivela una serie di trovate immaginarie per vivere la vita come l’abbiamo sempre sognata, e la raccolta di poesie Astronomi di Tiziana Fumagalli che il famoso critico Pietro Citati ha definito “… molto intelligente e divertente e rivela che sa molte cose». Sarà presente per la casa editrice Il Filo Sabrina Pisu.

Le autrici: Daniela Tomerini, nota artista milanese (ha esposto all’ultima edizione della Biennale di Venezia), durante i suoi molti viaggi all’estero ha conoscendo e frequentando alcuni grandi poeti, tra cui Attilio Bertolucci e il giapponese Kikuo Takano. Tiziana Fumagalli è musicista, regista, giornalista e poetessa stimata fin dalla sua prima espressione da Eugenio Montale. Nel 2003 ha vinto quattro premi di poesia.

Venerdì 4 alle o re 15:30 presso lo Spazio Autori B

José Rodrigues Dos Santos, autore di culto in Portogallo, presenterà il suo libro La figlia del capitano , bestseller in Portogallo con oltre 50.000 copie vendute . Dos Santos è nato nel 1964 in Mozambico. Oltre ad essere professore ordinario all’Università Nova di Lisbona, è giornalista della RTP e ha occupato per due volte l’incarico di direttore dell’Informazione della televisione pubblica. In passato ha lavorato per prestigiose testate televisive, quali la BBC di Londra e la CNN. Tra i giornalisti portoghesi più prestigiosi, è stato insignito di due premi del Clube Português de Impresa (Club Portoghese della Stampa) e tre della CNN. Oltre a La figlia del Capitano , Dos Santos ha pubblicato quattro saggi e il romanzo Il Codice 693 (uscirà con il Filo nel 2007) che ha venduto, in Portogallo, oltre 100.000 copie, superando il romanzo As Intermitências da Morte di Josè Saramago. Presenterà l’autore Sabrina Pisu , della casa editrice Il Filo. Il romanzo La figlia del capitano è inserito all’interno della collana Albatros , interamente dedicata a autori di lingua portoghese.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 61 millisecondi