:: Home » Eventi » 2006 » Aprile
2006
26
Apr

Robin: politica e integrazione razziale

Commenti () - Page hits: 1100

La Robin “discute” di politica e integrazione razziale
alla Fiera Internazionale del Libro di Torino 2006

Giovedì 4 alle ore 21.00 all’interno dello Spazio PER i Libri

Valeria Palumbo , giornalista de L’Europeo, presenterà lo scrittore camerunense Joseph M. Kamsu Tchuente autore di Il fortunato dottore e l’infelice badante, romanzo che si interroga su quali siano i veri sentimenti degli stranieri spesso solo apparentemente integrati nel nostro modo di vivere. A confrontarsi con Kamsu su questo tema , lo scrittore iracheno Younis Tawfik .

Venerdì 5 alle ore 21.00 all’interno dello Spazio PER i Libri

L’editore Claudio Maria Messina presenterà, insieme agli autori, tre romanzi recentemente pubblicati all’interno della nuova collana della Robin Edizioni, La biblioteca del tempo , una collana che accoglie testi storici e di viaggio.

I libri presentati :

Il ventre pieno di farfalle di Piera Rossotti, romanzo epistolare ambientato nella Francia del Secondo Impero e nell'Italia subito prima dell'Unità, che ricostruisce storie e momenti di vita di donne di età e di estrazione sociale differente ; L’amore in ginocchio di Francesca Romano, vicenda che parte dalla fine del '500 e arriva fino ai giorni nostri, mettendo ironicamente in luce i diversi possibili modi di concepire l'intimità coniugale e le continue metamorfosi della tradizione familiare ; Il mistero della scomparsa del settantadue confratelli di Fabrizio Gadoni in cui una bibliotecaria di provincia si avventura in un enigma della storia che la conduce nelle viscere della sua biblioteca - una antica chiesa sconsacrata - e ne viola la secolare impenetrabilità.

Sabato 6 alle ore 18.00 all’interno dello Spazio PER i Libri ,

Il giornalista e scrittore Alberto Asero , presenterà Damnati ad metalla , di Loris Ferrari, romanzo in cui un affermato gruppo di musica metal, alla vigilia di una importante tourneé europea, è costretto a sostituire il chitarrista. Tra gli aspiranti al posto, il migliore è un signore di mezza età. Pian piano intorno alla sua bravura si crea un'aura di mistero. Le indagini di alcuni componenti della band porteranno sconvolgimenti nella vita del gruppo e dell'anziano ma fenomenale chitarrista.

Animerà la presentazione una performance musicale di Loris Ferrari accompagnato dagli artisti Roberto Freak Antoni, cantante degli Skiantos, e il cantante-chitarrista Willer Testi.

Domenica 7 alle ore 18.00 all’interno dello Spazio PER i Libri

Carla Rostagno , moglie di Mauro Rostagno, e gli “irriverenti” giornalisti-scrittori Marco Travaglio e Vincenzo Sparagna parleranno del libro di Aldo Ricci Brasile d’inferno in cui il protagonista Alex Ameno, un uomo dal passato burrascoso – terrorismo e intelligence – fugge in Brasile e si trova coinvolto nella "guerra civile delle favelas". Viene però improvvisamente risucchiato nel suo passato dall'assassinio di Mauro Ros, suo compagno di lotte giovanili.

Per informazioni o ricevere il libro rivolgersi a:

con.testi - Editoria & Comunicazione

Roberta Di Donato - Ufficio stampa Robin-Biblioteca del Vascello

Via Massena 91 - 10128 Torino - Tel 011 5096036 / 338 9984442 stampa.robinedizioni@contesti.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 65 millisecondi