:: Home » Eventi » 2006 » Aprile
2006
21
Apr

L'uomo dalle dita blu

Commenti () - Page hits: 1000

L’uomo dalle dita blu
di
Jean Failler
(Robin – Biblioteca del Vascello)

“Fu solo al quarto putt che la palla si decise a entrare nella piccola buca. Sfinita, Victoire
si chinò per recuperare la palla. Fu in quel momento che sentì qualcosa di freddo
che le prendeva le dita. Si piegò per vedere cosa fosse e sentì la sua pelle rizzarsi.
Dal fondo della buca tre dita blu si allungavano verso di lei”.

La Robin , all’interno della fortunata collana di gialli I Luoghi del delitto , propone un nuovo testo dello scrittore francese Jean Failler che vede protagonista Mary Lester, brillante e intraprendente detective della polizia francese che anche il pubblico italiano ha imparato ad amare. Questa volta, la giovane ispettrice si troverà coinvolta in un caso molto singolare.

Il capo della polizia di Nantes le ha chiesto d'infiltrarsi nella cerchia di un club privato di golf a La Baule, sulle meravigliose coste della Bretagna, in cui avvengono dei traffici poco ortodossi collegati probabilmente ad un traffico di droga. Presentandosi a tutti come una studentessa in vacanza, Mary Lester è costretta suo malgrado a prendere lezioni di golf per poter muoversi muovere indisturbata all’interno del circolo. L’improvvisa morte di Victoire Leblond, avvenuta alla buca numero sette, e il ritrovamento e la successiva sparizione della mano de l'uomo dalle dita blu", darà una nuova svolta alle indagini; infatti Mary Lester capirà subito che solo apparentemente i due casi sono collegati e che qualcun’altro ha organizzato la morte di Victoire Leblond.

Jean Failler , editore e autore, ha narrato le vicende del giovane commissario Mary Lester , personaggio culto in Francia, fin dai suoi esordi in polizia. Alcune delle venticinque avventure di Mary Lester finora scritte hanno ispirato una fiction televisiva francese.

Collana I luoghi del delitto

Pagg. 240 Euro 9,00 ISBN 88-7371-191-X

Per informazioni o ricevere il libro rivolgersi a:

con.testi - Editoria & Comunicazione

Roberta Di Donato - Ufficio stampa Robin-Biblioteca del Vascello

Via Massena 91 - 10128 Torino - Tel 011 5096036 – stampa.robinedizioni@contesti.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 65 millisecondi