:: Home » E-Book » Autori » Alessio Arena

Alessio Arena ()


Mi chiamo Alessio Arena, ho ventun'anni e vivo a Napoli.
Parlo qualche lingua e mi occupo di letteratura ispanoamericana.
Quello che scrivo di solito lo faccio stampare da Michele mezza recchia che ha una tipografia al centro; per un prezzo stracciatissimo mi faccio fare una specie di depliant che poi distribuisco personalmente nella metropolitana.
Sulla linea collinare che arriva a Piazza Vanvitelli ormai hanno capito che non sono un testimone di Geova, e qualcuno mi riconosce pure, fa potevi evitarti quella parola lì oppure ma lui muore? oppure che schifo il titolo… insomma quelle cose che fanno un po' di chiacchiere attorno, pur sempre una spinta a farmi continuare in questa one -man enterprise molto alternativa e indipendente (… che del resto si porta assai).
Durante tutto questo autunno sono stato in Spagna, a Bilbao.
In un festival di artisti di strada che lì organizzano ogni anno ho suonato il sitar, una cosa indiana meravigliosa che mi ha insegnato un cingalese che abita nel sottoscala del mio palazzo insieme a sua moglie e i suoi due figli.
Ho mangiato poco ma mi sono divertito.
Di ritorno a Napoli ho saputo che Michele aveva fatto chiudere la tipografia perché sua moglie se n'è scappata con uno a Bologna.
Sono passato davanti al negozio, la saracinesca era abbassata, un pezzo di cartone attaccato con lo scotch diceva cedesi e un numero senza prefisso.
E' stato molto triste.

Numeri:
Annate: 2005 (1)
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 18 millisecondi