:: Home » E-Book » Autori » Adriano Marchetti

Adriano Marchetti ()


Nato a Fidenza nel 1979, ha conseguito la maturità classica nel 1998, presso il locale liceo. In seguito, ha vissuto per cinque anni a Venezia, studiando presso l'università “Ca' Foscari”, fino al conseguimento, nell'estate 2003, della laurea in Lingue e Civiltà Orientali (Giapponese), con indirizzo di studî filosofico-religioso.
Attualmente si occupa dell'insegnamento della lingua giapponese e di traduzioni dalla medesima.
Nel 2004 ha fondato, assieme ad altri cinque soci, l'Associazione Culturale Zasso, operante nella zona veneziana, della quale è tuttora membro, nonché webmaster del sito internet a essa afferente (www.zasso.it). Nel 2005 ha dato un senso al proprio interesse per la letteratura, facendo parte della Giuria Popolare per il Premio Letterario Nazionale “Erbacce Letterarie”, organizzato dalla suddetta Associazione Culturale Zasso.
Appassionato da tempo immemorabile di lettura e scrittura, ma solo di recente in modo manifesto, ha finora al suo attivo, come risultato di maggior rilievo, il 2° posto ex-aequo nella 3° edizione del Premio Letterario Nazionale “Gianfranco Rossi per la giovane letteratura” (2005), per la categoria “Prosa” (18-39 anni).

Numeri:
Annate: 2006 (1)
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 4 millisecondi