:: Home ¬Ľ E-Book ¬Ľ 2005 ¬Ľ Aprile
2005
14
Apr

Buio

Commenti () - Page hits: 2350
Dettagli
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 32100 parole (tempo di lettura: 100-146 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Dall'autore di ''Attraverso la notte'' una nuova raccolta di cinquantacinque brevi composizioni, a met√† tra il racconto e la riflessione blog-like. Tantissimi i temi sociali e personali trattati - con uno stile diretto e pungente, che non disdegna l'uso di un linguaggio forte, e le tematiche del sesso e della violenza. Dice lo stesso autore: ''un quadro di questi nostri miseri giorni.''
Estratto

1. TASSE

 

Quando arrivo allo sportello della banca di roma per pagare le tasse dell' università, la situazione sembra tranquilla. La fila non è tanto lunga e anche se sono ancora un pò stordito, la cosa mi sembra accettabile.
Non essere mai ottimista.
Mai.
Non pensare che le cose vadano bene o che possano migliorare.
Non è mai così.
Mai.
Allungo al coglione dietro lo sportello il modulo delle tasse e dopo neanche cinque secondi le cose precipitano.
Le iscrizioni sono chiuse.
Ma come? Ho fatto la domanda di pre-iscrizione. Sono andato ad assicurarmi di quello che dovevo fare in segreteria. Ma...
le iscrizioni sono chiuse.
Per favore vada a chiedere in segreteria. Vada.
Io esco e vado in segreteria. Dietro allo sportello c'è una troia-testa-di-cazzo che la prenderei a frustate mentre è incatenata ad un muro pieno di cocci di vetro. La troia mi fa come al solito la sua scenetta.
Io non so niente. Niente.
Ma allora che cazzo ci lavori a fare qui... eh? Se non sai mai un cazzo. Brutta puttana. Con quella faccia sfatta. I capelli tinti. Che secondo me non vede un cazzo da un quarto di secolo. Magari una bella scopata la farebbe essere pi√Ļ dimessa e gentile. Ma quella uno per scoparsela deve proprio essere fuori di testa. E la troia visto che il cazzo non lo vede manco con il binocolo se la prende con quelli che vanno l√† per sapere cosa bisogna fare. E lei... acida, non sa mai niente.
Poi incontro un tipo, che invece mi tratta sempre bene. Già l' altra settimana mi è stato di grande aiuto. Mi dice che gli stronzi là in banca stanno facendo gli stronzi. E che io mi posso iscrivere. E che devo insistere.
Rincuorato dai consigli del tipo, ritorno alla banca. Il tizio di prima, quello dietro lo sportello, mi riconosce e io gli spiego la situazione. E lui chiama un suo collega che si darà da fare. E cercherà di risolvere il mio problema. Io devo solo mettermi buono da una parte e aspettare. Si. Aspettare.
Sapete quanto ho aspettato?
Dalle 10.40 alle 12.10.

...continua...

Download
e-paperback
246 kb
Contiene testo/immagini
non richiede lettore esterno
leggibile solo su Windows
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
133 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore lettore Windows o lettore Java (gratuiti)
leggibile su Windows + (con lettore Java) Mac / Linux...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
e-pub
140 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari / iPhone/iPod Touch (con Stanza)...
PalmDOC
92 kb
Contiene solo testo
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
PalmReader
90 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
96 kb
Contiene testo/immagini (hires)
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
MS Reader
109 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / WinCE
Adobe PDF
228 kb
Contiene testo/copertina
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / PocketPC / Palm OS / Symbian OS...
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per Sony Reader
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per iLiad
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Emiliano Bertocchi
Mi chiamo Emiliano Bertocchi. Sono nato a Roma il 22 giugno del 1979. Nel 1998 mi sono diplomato presso il liceo scientifico Cavour. Nel 2003 ho conseguito la laurea triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo curriculum Cinema presso la facoltà di Scienze Umanistiche della Sapienza. Mi è stata pubblicata una poesia nell' antologia poetica ''E il naufragar m'è dolce in questa radio'' a cura di G. Perrone e nelle raccolte di poesie ''Navigando tra le parole vol.2 e vol.7''. Inoltre altre poesie e racconti sono state pubblicati su alcuni siti internet (www.eptafuso.com e www.scrivendo.it) e sulla rivista ''Il Filo'' a cura del sito www.poesiacontemporanea.it. Nel 2004 mi è stato pubblicato un racconto all' interno dell' antologia narrativa ''Resept@'' a cura del sito www.eptafuso.com.
:: E-Book recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 53 millisecondi