:: Home » E-Book » 2004 » Giugno
2004
22
Giu

Sogni infranti

Commenti () - Page hits: 2200
Dettagli
Genere: Horror
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 14900 parole (tempo di lettura: 46-68 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Nove racconti brevi da brivido, firmati dal premiato Alec Valschi, fondatore del sito La Tera Nera, e redattore di Horror Magazine.
Estratto

Il crimine non paga



    Dovevo solo stare calmo.
    Ero nella biblioteca pubblica della mia città, mi aggiravo per le stanze stracolme di libri, tra gli scaffali.
    Gli studenti sedevano nella sala principale, chini sui loro libri di testo, l'addetta alla registrazione entrate/uscite stava dietro il bancone all'ingresso, scazzata; l'obbiettore disposto alla ricerca dei libri era inchiodato anche lui all'ingresso, ritto ed immobile come una statua di cera.
    Io intanto avevo finito di girovagare ed ero vicino al mio obiettivo, il volume 813 BUK, al secolo Confessioni di un codardo di Charles Bukowski.
    Il problema: volevo quel libro; ma ne avevo già altri tre in prestito, il massimo consentito, così non me l'avrebbero mai lasciato prendere.
    MAI.
    Avrei anche aspettato, ma il giorno dopo prevedevo di avere almeno sei ore di lavoro di monitoraggio da fare presso un cliente a Milano, e morivo dalla voglia di leggere qualcosa del vecchio Charles. Sacro Budda, Storie di Ordinaria Follia era stato fantastico, volevo un'altra dose di quella stessa robaccia goduriosa e cinica e disincantata.
    Dovevo averlo, avrei dovuto rubarlo.
    Mi tornarono in mente tutti i furtarelli realizzati nel corso della mia vita…
    Le monete in chiesa per i giochi elettronici al baretto, le scatolette di LEGO ed i soldatini al negozio sotto casa, svariate gomme variopinte dal cartolaio, due dischi dei Queen a casa di un mio amico (è stato un prestito inconsapevole in realtà, poi li ho restituiti)…
    Ehi, ho anche fatto di molto peggio, ma era da così tanto tempo che non ero ''sporco'', mi sentivo un po' in crisi.
    Inoltre avevo una teoria.
    A dire la verità avevo un sacco di teorie su un sacco di cose, e non tutte mi convincevano molto, però questa in particolare mi piaceva parecchio: IL CRIMINE PAGA… MA SOLO SE SEI UN VERO CRIMINALE.
    Bisogna essere dei VERI criminali per riuscire a godere del frutto di certe azioni contro la legge, bisogna essere dei veri criminali per riuscire a farla franca SEMPRE.
    Dilettanti alle rapine, casalinghe frustrate al supermercato, fighetti-che-devono-impressionare-la-loro-fighetta, bonaccioni-che-vogliono-imitare-i-fighetti, tutta questa gente dovrebbe astenersi da certe cose, dovrebbe lasciare il crimine ai professionisti del campo..

...continua...

Download
e-paperback
194 kb
Contiene testo/immagini
non richiede lettore esterno
leggibile solo su Windows
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
85 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore lettore Windows o lettore Java (gratuiti)
leggibile su Windows + (con lettore Java) Mac / Linux...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
e-pub
77 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari / iPhone/iPod Touch (con Stanza)...
PalmDOC
45 kb
Contiene solo testo
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
PalmReader
47 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
55 kb
Contiene testo/immagini (hires)
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
MS Reader
78 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / WinCE
Adobe PDF
125 kb
Contiene testo/copertina
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / PocketPC / Palm OS / Symbian OS...
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per Sony Reader
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per iLiad
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Alec Valschi

    ''Sono nato (scorpione ascendente capricorno) il giorno dei morti del 1972, in una città il cui nome, Erba, faceva ben sperare in un'esistenza mai grigia e noiosa.

Ho speso la mia adolescenza sulla narrativa fantasy, le spy stories, i libri-game e i giochi di ruolo; poi, durante il servizio militare, ho conosciuto per la prima volta i fumetti della serie Vertigo e le opere di King e B.E. Ellis, rimanendone folgorato.

La scrittura e il suo piacere sono venuti subito dopo, quasi per caso, per scacciare la noia delle giornate da soldato.

Da quel periodo, era il 1994, di cose ne ho create parecchie, e lo scrivere da semplice passatempo è diventato una vera e propria passione di cui non posso fare a meno.

Creo di notte, nei weekend, sui treni delle Ferrovie Nord Milano, e nelle pause pranzo. Divido il mio tempo tra questo, il mio Amore, i miei amici, la lettura, lo sport, la musica, e tutte le altre diecimila cose che adoro fare.

Lo pseudonimo Alec Valschi (che suona molto meglio di ALEssio Cesare VALSecCHI e per di più fa rima con Bukowski) è nato nel momento in cui la scrittura è diventata una necessità, quando ho sentito il desiderio di migliorare tecnicamente e far conoscere i miei lavori a quanta più gente possibile.''

:: E-Book recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 45 millisecondi