:: Home » E-Book » 2004 » Ottobre
2004
20
Ott

Attraverso la notte

Commenti () - Page hits: 2150
Dettagli
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 22000 parole (tempo di lettura: 68-100 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Venti racconti intensi e diretti con cui il giovanissimo autore ci accompagna in un male di vivere moderno, fatto di rabbia, di voglie, di vuoto, di inganni, di politica fatta per le strade o di nascosto, di sesso e di illusioni.
Estratto

ATTRAVERSO LA NOTTE



Beh, credo che questa estenuante ricerca alla fine abbia portato i suoi frutti. Girando la notte di bar in bar, di birra in birra. Mano nella mano con il mio amore. Sguardi languidi carichi di affetto. Fremiti sessuali. Elettricità vibrante e danzante nell' aria. E poi, svenimento, colluttazione di corpi, idiozia.
Bestemmie.
Quella bottiglia spaccata sulla fronte di quel testa di cazzo. Frantumi di vita, di sangue, pantomime incomprensibili. Oblio della mente. E poi di nuovo in macchina a cercare quell' infinita notte che si trasforma e ci sconvolge.
Infinita alba.
Infinita aurora.
Il cerchio che corre come le ruote di questa macchina, come l' asfalto che si snoda come un lungo infaticabile serpente. Si snoda la notte e la magia si esserci dentro, la melodia esce delicata e sicura dal mio stereo. Si, un buon viaggio. La ricerca... verso dove... verso dove...
Spingo l' acceleratore. Spingo la notte. Affondo la lama nello squarcio dei ricordi. Bastardi. Incomprensibili ritornano. Riaffiorano come bestie oniriche. Sconvolgono e si intromettono. Suono della gomma dei pneumatici sull' asfalto. Fischio di terrore. Inchiodo. Scie fumanti. Io lorenzo e viviana. Scendo e qiuetequietequiete.
Ci fermiamo accanto alla macchina e assaporiamo la notte e la luna e le stelle e tutto quello che di buono l' aria porta e la brezza del mare e l' odore carico e sensuale della sabbia. E l' asfalto rimane solo, lì, una stupida striscia. Una stupida congiunzione tra infiniti punti sparsi a caso nello spazio circostante.
EVA BALLAVA SUL FUOCO
E allora apro il portabagagli e tiro fuori questa confezione da sei di birra e ne distribuisco una a testa. E stappiamo le birre senza parlare, strafatti e immacolati sotto la luce lunare. Argentee figure di divina imperfezione ed è tutto così maledettamente bello e struggente e io bevobevobevo la mia birra e la sento scendere nello stomaco e mischiarsi con l' altra birra e gonfiarmi e alla fine rutto e mi libero e tutti e tre ridiamo e
la notte si espande e raccoglie le miserie degli uomini
e le stelle ci scrutano da infinite mortalità irridescenti
e gli uomini sono solo stupidi sassi
che ancora non hanno imparato
a rotolare

...continua...

Download
e-paperback
202 kb
Contiene testo/immagini
non richiede lettore esterno
leggibile solo su Windows
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
91 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore lettore Windows o lettore Java (gratuiti)
leggibile su Windows + (con lettore Java) Mac / Linux...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
e-pub
86 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari / iPhone/iPod Touch (con Stanza)...
PalmDOC
61 kb
Contiene solo testo
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
PalmReader
62 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
69 kb
Contiene testo/immagini (hires)
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
MS Reader
76 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / WinCE
Adobe PDF
145 kb
Contiene testo/copertina
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / PocketPC / Palm OS / Symbian OS...
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per Sony Reader
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per iLiad
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Emiliano Bertocchi
Mi chiamo Emiliano Bertocchi. Sono nato a Roma il 22 giugno del 1979. Nel 1998 mi sono diplomato presso il liceo scientifico Cavour. Nel 2003 ho conseguito la laurea triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo curriculum Cinema presso la facoltà di Scienze Umanistiche della Sapienza. Mi è stata pubblicata una poesia nell' antologia poetica ''E il naufragar m'è dolce in questa radio'' a cura di G. Perrone e nelle raccolte di poesie ''Navigando tra le parole vol.2 e vol.7''. Inoltre altre poesie e racconti sono state pubblicati su alcuni siti internet (www.eptafuso.com e www.scrivendo.it) e sulla rivista ''Il Filo'' a cura del sito www.poesiacontemporanea.it. Nel 2004 mi è stato pubblicato un racconto all' interno dell' antologia narrativa ''Resept@'' a cura del sito www.eptafuso.com.
:: E-Book recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 65 millisecondi