:: Home » E-Book » 2013 » Luglio
2013
8
Lug

Black Out

media 2.8 dopo 10 voti
Commenti () - Page hits: 7800
Dettagli
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 56800 parole (tempo di lettura: 178-258 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Un serial killer che pare inarrestabile, delitti apparentemente a sfondo sessuale e uomini alle prese con le proprie coscienze, per un giallo mozzafiato che vi terrà sospesi fino all'ultima pagina.
Estratto

Capitolo 1




    Buio.
    Molto buio. Sono a letto, ho gli occhi chiusi. Per questo è buio. E allora li apro di scatto, come chi si sveglia di soprassalto da un sogno angoscioso. Ma il mio incubo, anziché terminare, comincia proprio in questo istante. Perché è ancora buio. Non vedo niente. Il panico sta per assalirmi quando intravedo una flebile luce filtrare attraverso la persiana. I fari di un'auto. Ci vedo ancora. Non sono ancora diventato cieco. Il cuore ritrova il proprio ritmo.
    Qualche tempo fa il medico mi disse che avrei perso la vista. Una degenerazione del nervo ottico, aveva detto. Inspiegabile. Da allora vivo con il terrore di svegliarmi una mattina per scoprire di non poter più vedere il mondo attorno a me. Forse non sarebbe una grande perdita, ma preferirei non dover verificare che effettivamente è così.
    Sono sdraiato e mi gira la testa. Sicuramente ho bevuto troppo, ieri sera, come mi capita spesso da un po' di tempo in qua. Ma non riesco a ricordare nulla. Né dove ho bevuto, né con chi. Né tanto meno cosa. Certamente vodka alla pesca. Chissà come, ho preso gusto ad ubriacarmi di vodka.
    Allungo la mano tra le lenzuola, ma lei non c'è. Se ne è andata qualche giorno fa. Meglio così. Tra noi non era rimasto più nulla. Solo un muro di totale indifferenza reciproca. Fare l'amore significava semplicemente scopare. Nessun coinvolgimento emotivo. Solo due corpi che fanno esercizio fisico, che espletano delle funzioni biologiche. Come mangiare. O dormire.
    Dormire.
    Svolgere questa semplice funzione mi riesce sempre più difficile. Forse per questo ho cominciato a bere. Per lo stordimento causato dall'alcool. Ma lo stordimento poi non è stato più sufficiente. Così ho progressivamente aumentato la dose. Ma ora dormo poco anche quando sono ubriaco. Forse voglio solo dimenticare che un giorno non lontano non sarò più in grado di vedere.
    Dormire.
    Difficile dormire, per me. Come mangiare senza denti. O come pisciare avendo la prostata devastata.
    Lori, Lori. Le mie labbra si piegano alle parole scandite nella mente. Ma da esse non scaturisce alcun suono. Lori se ne è andata. Se ne è andata qualche giorno fa, portandosi via il suo corpo da favola. Ma con la testa e con il cuore non c'era più già da molto prima. Aveva un altro, naturalmente. Non lo ha mai confessato, ma io non sarei il bravo investigatore che sono se non lo avessi capito da solo.
    Allungo la mano verso il comodino. Cerco a tentoni il pacchetto di sigarette e l'accendino. Ho cominciato a fumare tre anni fa, all'età di trentadue anni. Che imbecille. Solo un cretino inizia a fumare così tardi. Ma l'ho fatto per lei, perché lei fumava. Così, mentre lei progressivamente calava il numero di mozziconi da spegnere in una giornata, io progressivamente lo aumentavo. Stronzo che sono. Ora sono quasi arrivato ai due pacchetti giornalieri. E lei non fuma più. Fanculo. “Bacco, tabacco e Venere riducono l'uomo in cenere”. Fanculo un'altra volta. Magari finissi in cenere, morto e cremato.

...continua...

Download
e-paperback
379 kb
Contiene testo/immagini
non richiede lettore esterno
leggibile solo su Windows
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
246 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore lettore Windows o lettore Java (gratuiti)
leggibile su Windows + (con lettore Java) Mac / Linux...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
e-pub
195 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari / iPhone/iPod Touch (con Stanza)...
PalmDOC
177 kb
Contiene solo testo
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
PalmReader
0 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
0 kb
Contiene testo/immagini (hires)
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
MS Reader
0 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / WinCE
Adobe PDF
394 kb
Contiene testo/copertina
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / PocketPC / Palm OS / Symbian OS...
592 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per Sony Reader
455 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per iLiad
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Claudio Gianini

Claudio Gianini è nato a Milano nel 1968. Laureato in Ingegneria meccanica, ha lavorato in molte aziende e in svariati settori, dal ferroviario all’aerospaziale. Con un passato da progettista di vetture di Formula Uno per Ferrari, Dallara e Toyota, ha lavorato per alcuni anni come consulente nel settore dell’energia da fusione nucleare, per poi tornare, nel 2012, ancora in Formula Uno con Sauber. Ha scritto svariati articoli tecnici per riviste di settore e due manuali: La Progettazione Strutturale con il Calcolatore (2003) e Tecniche Avanzate di Progettazione Strutturale (2006), entrambi editi dalla Athena Audiovisuals di Modena. Nei primi anni del 2000 riscopre la passione per la narrativa e pubblica una raccolta di racconti: Racconti tra le Dita, 2003, e quattro romanzi noir/thriller: Black out (Edizioni Clandestine, 2004), Nemmeno Dio (Edizioni Clandestine, 2006) e Brake Point – Punto di rottura (Edizioni Albatros Il Filo, 2009), Quando anche il sole muore (Perrone Lab, 2011). Del 2006 è il suo primo e-book, Spicchi di Realtà, con Kult Virtual Press.

Sito web: www.claudiogianini.it   
 
Concorsi Letterari
2011 - Il romanzo inedito “Quando Anche il Sole Muore” si classifica al 1° posto assoluto della VI edizione del premio IOScrivo, organizzato dalla Giulio Perrone Editore
2010 - Il romanzo “Brake Point – Punto di Rottura” si classifica al 3° posto assoluto della XXIV Edizione del Premio Livio Paoli
2008 - Il romanzo “Black Out” si classifica al 1° posto assoluto della X Edizione del Premio Letterario Il Litorale
2007 - Il romanzo “Nemmeno Dio” si classifica al 3° posto nella XXV Edizione del Premio Firenze
2005 - Il romanzo “Black Out” si classifica al 2° posto assoluto del Gran Premio Letterario Europeo
2005 - Il romanzo “Black Out” si classifica al 3° posto assoluto del Concorso Letterario Mondolibro”
2005 - Il romanzo “Black Out” si classifica al 2° posto assoluto del Premio Letterario Pinayrano
2004 - La raccolta “Racconti tra le Dita” si classifica al 3° posto del concorso “Parole Sparse”

:: E-Book recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 33 millisecondi