Le Fate Prigioniere
- Page hits: 4500
Dettagli

Lingua: italiano
Lunghezza: circa 2500 parole (tempo di lettura: 8-12 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Una raccolta di poesie originale e profonda, che sa ricamare immagini moderne da una ambientazione antica, e che cattura per la scelta attenta del lessico, e per il ritmo peculiare dei versi.
Estratto
L'affamata.
Aquile e Gabbiani
non divorano
Gabbiani ed Aquile.
Un uomo che precipita
può sperar solo che s'aprano
le ali,
o che si muovano.
Un uomo che precipita
spera che l'aquila non sia affamata,
o che non abbia alcun nido.
...continua...
Download
e-paperback
e-pub
PalmDOC
PalmReader
MS Reader
Adobe PDF
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5
:: Enzo Nero
Sono cresciuto in una bella stradina poco lontana dalla Reggia di Capodimonte, spesso assolata, come d'altronde lo è tutta Napoli. Napoli mi piace, non è così bella come dicono e non è così a pezzi come tutti pensano. Quando sono nato era di primavera, ad aprile, nella metà degli anni 80. Ho vissuto a Corfù, in Grecia per quasi tutto il 2005, dove parlano italiano meglio di tanti italiani, e dove si mangiano solo Pite e patatine fritte. Meno male che vicino Piazza del Gesù c'è un «pitaiolo» greco, ma proprio greco, che ogni tanto mi fa riassaporare quella meraviglia culinaria. Mi occupo di letteratura (sto cercando di laurearmi in lettere moderne), e tra i vari impegni, scrivo. Non smetto mai di ascoltare musica e riguardare anche trenta volte lo stesso film se è in grado di pizzicare la mia immaginazione. Trovo inoltre che Rimbaud sia un genio, mi ha aperto la mente all'impossibile, e sì, lo confesso, ho letto solo recentemente Alessandro Baricco (meglio tardi che mai). Scrivere è il modo migliore che conosco per parlare di me e questa è la mia prima raccolta poetica.
:: E-Book recenti