:: Home » E-Book » 2006 » Aprile
2006
19
Apr

A quella vecchietta del metro

Commenti () - Page hits: 1650
Dettagli
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 22800 parole (tempo di lettura: 72-104 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Quattro racconti scritti con stile surreale e coinvolgente, quattro momenti letterari che sanno come non passare inosservati, tratti dall'omonimo libro, edito da ''Edizioni Il Foglio'', e arricchiti da pagine inedite nella edizione cartacea.
Estratto

Charlie Parker




Qualsiasi mia pulsione, qualsiasi mio istinto è pur sempre mitigato da una umanità quantomai ipocrita e lasciva. Perbenismo e moralità, tra l'altro camuffate benissimo in una sudicia mistura, paiono regnare su questa terra, fottuta palletta immonda che non è altro. Bè, io mi son rotto le palle: IO voglio devastare, IO voglio crear caos, IO voglio far vincere il PARADOSSO, IO voglio la VITA come mi GIRANO I COGLIONI A ME, cazzodibudda. VOGLIOFARECOMEIDDIO. E voglio allora fare a fette un'esistenza PREGIATA, di quelle sempre col SORRISO pronto a scattare, come un COLTELLO a serramanico, voglio giocare con la vita di un ragazzo che ha sempre avuto tutto SENZA SUDARE una goccia in più degli altri, come se chissà quale GIUSTIZIA gli avesse mai dato il dono della FELICITA'. Io rovinerò la sua VITA. Perché? C'ho una carrellata di risposte da darvi: perché mi ruotano i maroni che ad alcuni va tutto bene e AD ALTRI NO, perché fondamentalmente sono UN CATTIVO, perché adoro gli OSSIMORI del NONSENSO, perché ho fatto indigestione di una pessima IMPEPATA DI COZZE, perché il sole in inverno non ti SCALDA ma ti ACCECA, perché avrò pur RAGIONE D'ESISTERE anch'io, o no?
Questo era ciò che pensavo, prima che tutto volgesse come è volto. Non potevo ancora sapere. Così, ingenuamente, mi apprestai alla mia opera di DEVASTAZIONE.

1° - Scegliere un soggetto idoneo

Scegliere un soggetto idoneo vuol dire trovare un tizio a cui le cose sono andate bene o male (più bene che male, ovvio, altrimenti che gusto c'è?) per il verso giusto. Ecco, tipo quello lì, lo vedete? Quello davanti allo specchio che sta rassettandosi gli ispidi capelli color nocciola. Il suo nome è Charlie Parker.

Charlie Parker ha sempre vissuto in maniera ordinaria. Ha venticinque anni e un bell'aspetto da intellettualoide disimpegnato; deve dare un ultimo esame prima della tesi e suona il basso in un gruppo emocore particolarmente seguito dall'audience metropolitana e underground; sogna di lavorare nel campo dell'editoria.

Charlie Parker è innamorato di Louise, sua compagna di corso in Letteratura quattro. Non è mai riuscito a dichiararsi a lei. Ha un rapporto contraddittorio con l'amore: lo patisce e non lo vive, come fa un'imberbe ragazzino alle prese coi suoi schizoidi ormoni impazziti. Eppure vivaci sguardi fra lui e Louise sono rimbalzati fra le mura dell'aula ben più di una volta e lei ha sempre tentato di approcciare con lui. Ma nulla. Charlie Parker è molto timido, e se non lo si prende di petto col piffero che lui si smuove.

Charlie Parker però si trasforma quando suona coi Chain, il suo gruppo di emocore. In sala prove è una fucina di idee, un mitragliatore di accordi e assoli e sui palchi dove si esibisce, lui, così pacato e riflessivo, diventa una bestia divincolante, preso com'è dal demone della musica. ; zompa, salta, grida, sfibra le corde del basso nell'incedere del riff punk.

...continua...

Download
e-paperback
255 kb
Contiene testo/immagini
non richiede lettore esterno
leggibile solo su Windows
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
132 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore lettore Windows o lettore Java (gratuiti)
leggibile su Windows + (con lettore Java) Mac / Linux...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
e-pub
118 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari / iPhone/iPod Touch (con Stanza)...
PalmDOC
70 kb
Contiene solo testo
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
PalmReader
71 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
82 kb
Contiene testo/immagini (hires)
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
MS Reader
117 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / WinCE
Adobe PDF
194 kb
Contiene testo/copertina
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / PocketPC / Palm OS / Symbian OS...
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per Sony Reader
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per iLiad
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Vincenzo Trama

Nasce nel 1981. Non ama parlare molto di sé. Ha tagliato da poco i capelli.

:: E-Book recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 93 millisecondi