:: Home » E-Book » 2005 » Novembre
2005
2
Nov

Unveiled

media 2 dopo 1 voti
Commenti () - Page hits: 1950
Dettagli
Collana: Concorsi
Genere: Fantascienza,Horror
Lingua: italiano
Lunghezza: circa 31600 parole (tempo di lettura: 98-144 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Diciotto racconti - rigorosamente sotto gli 8192 caratteri di lunghezza - selezionati per la settima edizione del concorso 8KO- - diviso nelle due categorie principali Horror/Noir e Fantascienza/Fantasy. Introduzione ai primi tre classificati di ogni sezione ad opera di Walter Martinelli e Antonio Piras.
Estratto

La congrega
Primo Classificato
Edera


Lucille giace nella bara aperta foderata di raso bianco. Le rose piangono per lei i loro più bei petali rossi. Decine di candele lacrimano per lei la loro preziosa cera. Si consumano tristemente scosse in singhiozzi silenziosi e la loro luce ondeggia nella penombra di pietra.
Osservo il mio riflesso in un pannello di alabastro incastonato nel muro: mi sembro una specie di Madonna che piange rimmel, i miei occhi sono come enormi ragni neri.
La cripta è inondata dalla luce liquida delle candele, che brilla nei cento occhi di quelli che come me sono venuti a vegliare mia sorella. Uno stuolo di occhi dal fondo giallo come quelli di gatti appostati di notte sul ciglio della strada.
Ho fame. Ho la nausea. Mi sento debole. Sono già quattro ore che sono qui a Stoccolma e non ho ancora mangiato. L'odore d'incenso mi stordisce e mi aggrappo alla colonna di pietra per non cadere.
Mi si avvicina una donna. Sotto il mantello porta un vestito di velluto bordeaux. I suoi capelli neri sfiorano il pavimento. Appoggia la mano sulla colonna, schermisco per i sottili sibili che le sue lunghe unghie trasparenti emettono affilandosi sulla pietra.
“Charlotte, vero? Abbiamo parlato al telefono, sono Elisabeth, un'Anziana. Lucille era entrata da poco nella Congrega, ma le volevo molto bene. L'abbiamo trovata morta nel suo cubicolo. Te lo devo dire: si è tagliata le vene… Mi dispiace”.
Mentre mi parla vedo solo i suoi canini, mi sembrano le lame di forbici che stridendo si aprono, si chiudono, si aprono, si chiudono…
Alle sue spalle tutti i Congregati avanzano lentamente verso di noi come un unico grande sciame di mosche.
Mi sento paralizzata, intontita, ma devo stare attenta: non devono scoprire che non sono come loro.
“Ma tu sei senza energie! Portatele subito del cibo” ordina la donna.
Dietro i Congregati emerge un piccolo gruppo di uomini scarni e vestiti di nero, che si muovono quatti e veloci come faine. I Subordinati. I loro servitori.
Elisabeth mi sostiene per un braccio e mi fa sedere su di una grande poltrona di cuoio borchiato. Il cibo che mi portano è una ragazza terrorizzata che strilla con una voce acuta, sento le vene delle tempie che si ingrossano e vorrei balzare su quel corpo come un drago, ma non posso. Devo stare attenta. Mi stanno solo mettendo alla prova. Devo cibarmi come farebbe un Congregato, anche se questo significa andare contro la mia vera natura.
Tre Subordinati tengono la ragazza ferma solo per me, lei tenta di divincolarsi ma loro la picchiano selvaggiamente per stordirla e adagiarla sulle mie ginocchia. Affondo i canini nella giugulare, succhiando e mordendo fino a sentirmi stremata e sazia. La ragazza rotola sul pavimento.

...continua...

Download
e-paperback
267 kb
Contiene testo/immagini
non richiede lettore esterno
leggibile solo su Windows
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
153 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore lettore Windows o lettore Java (gratuiti)
leggibile su Windows + (con lettore Java) Mac / Linux...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
e-pub
158 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari / iPhone/iPod Touch (con Stanza)...
PalmDOC
103 kb
Contiene solo testo
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / WinCE / Palm / Cellulari...
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
PalmReader
105 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
121 kb
Contiene testo/immagini (hires)
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Palm / WinCE / Windows / Mac
il file verrà scaricato compresso come .ZIP
MS Reader
127 kb
Contiene testo/immagini
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / WinCE
Adobe PDF
265 kb
Contiene testo/copertina
richiede lettore (gratuito)
leggibile su Windows / Mac / Linux / PocketPC / Palm OS / Symbian OS...
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per Sony Reader
0 kb
Contiene testo/copertina
ottimizzato per iLiad
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: E-Book recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 92 millisecondi