:: Home » Articoli » 2006 » Giugno
2006
19
Giu

Convivo con la metà di me stesso...

Commenti () - Page hits: 1150

(Spad - www.scrittomisto.it)

Chiamarla "letturatura estiva" sarebbe un po' riduttivo. Anche se è vero che questa nuova collana di "unwired media" è l'ottimo per la stagione calda - per un po' di relax sotto l'ombrellone o per una lettura defatigante in piscina. O al parco. O in treno. O - direi - ovunque si voglia leggere qualcosa di divertente e ben scritto - molto divertente e molto ben scritto - "rubato" dal web - e impacchettato in un formato splendido (i libricini - di un centinaio di pagine - sono una gioia anche al tatto) al prezzo super di euro 4.90.

L'idea magari non è nuova nuova (intendo quella di trasporre su carta il meglio che si trova in digitale) ma il progetto - almeno in queste prime uscite - è, mio umilissimo parere, una chicca assolutamente da non perdere. E - giusto perché da qualcosa si deve sicuramente partire - fatelo da questo titolo: "Convivo con la metà di me stesso (il resto l'ho affittato a un pirla)" - di tale Spad (il suo blog è qui: http://spad.splinder.com/).

Perché proprio da questo, chiederete voi? Beh - in primis perché è il volumetto con il titolo più cool - e poi perché il testo è davvero divertente. Battute che ricordano (se proprio si deve fare un paragone) Flavio Oreglio o certi personaggi di Guzzanti - con flash apparentemente biografici di un universo con enne anni in meno (enne) - spruzzato di Rhum Pampero (mah...) e pieno di riff di Vasco Rossi. Una comicità cinica e mordente. Che - se come credo vi piacerà - potrete ritrovare con aggiornamenti quasi quotidiani on-line. In modo da essere pronti se e/o quando ci sarà una nuova selezione per il cartaceo.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini: (Modena, 21 Agosto 1971) responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground (www.kultunderground.org) e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press (www.kultvirtualpress.com); autore di racconti e sceneggiature, ha contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden'', 8KO- e In Xanadu. Da marzo 2005 realizza una striscia a fumetti bisettimanale sul mondo degli esordienti, chiamata Kurt (www.kurtcomics.com).
MAIL: marco@kultunderground.org
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 115 millisecondi